champions e calcio italiano: che succede?
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
champions e calcio italiano: che succede?
utenti cuoreinter, scrivo per esternare una mia personale riflessione dopo il primo turno di coppa dei campioni.
che risultati abbiamo ottenuto dopo questo primo turno?
una doppia eliminazione sia della viola e del bilan. questo porterà quasi sicuramente alla perdita di un posto champions per l'italia che si vedrà superare dalla germania (il cui calcio a mio avviso non è al nostro livello).
volevo analizzare a mente fredda i due doppi confronti partendo dalla fiorentina, che senza ombra di dubbio ha pagato il fattore ovrebo: se nn fosse stato concesso quel gol cn fuorigioco d almeno d 3 metri ieri la fiorentina si sarebbe qualificata pure con merito. il bayer nn si è dimostrato una corazzata, e ha vinto grazie al maiale norvegese, e qua mi verrebbe da fare anche un excursus sugli arbitri ma è meglio sorvolare.
per quanto riguarda il bilan, beh che dire si è vista la politica risparmiereccia del berlusca e dello zio fester: emblematico il secondo tempo del milan cn ambrosini arretrato in difesa per mancaza di organico.
poi vedendo la partita stasera mi è sembrato di vedere proprio un abisso tra le nostre squadre e le inglesi: loro hanno corso per 90 minuti mentre il mialn mi sembrava in netto calo di forma e pensare che in inghilterra c'è pure una coppa in più.
in soldoni penso che il nostro calcio stia cadendo in un baratro di mediocrità. ora in europa c siamo solo noi e la rubentus. non è una bella situazione. speriamo vivamente che si faccia qualcosa a livello interno perchè non si può andare avanti cosi, dobbiamo tornare ai fasti di 10 15 anni fa.
spero sia chiaro.
juliocesar90
forza inter
che risultati abbiamo ottenuto dopo questo primo turno?
una doppia eliminazione sia della viola e del bilan. questo porterà quasi sicuramente alla perdita di un posto champions per l'italia che si vedrà superare dalla germania (il cui calcio a mio avviso non è al nostro livello).
volevo analizzare a mente fredda i due doppi confronti partendo dalla fiorentina, che senza ombra di dubbio ha pagato il fattore ovrebo: se nn fosse stato concesso quel gol cn fuorigioco d almeno d 3 metri ieri la fiorentina si sarebbe qualificata pure con merito. il bayer nn si è dimostrato una corazzata, e ha vinto grazie al maiale norvegese, e qua mi verrebbe da fare anche un excursus sugli arbitri ma è meglio sorvolare.
per quanto riguarda il bilan, beh che dire si è vista la politica risparmiereccia del berlusca e dello zio fester: emblematico il secondo tempo del milan cn ambrosini arretrato in difesa per mancaza di organico.
poi vedendo la partita stasera mi è sembrato di vedere proprio un abisso tra le nostre squadre e le inglesi: loro hanno corso per 90 minuti mentre il mialn mi sembrava in netto calo di forma e pensare che in inghilterra c'è pure una coppa in più.
in soldoni penso che il nostro calcio stia cadendo in un baratro di mediocrità. ora in europa c siamo solo noi e la rubentus. non è una bella situazione. speriamo vivamente che si faccia qualcosa a livello interno perchè non si può andare avanti cosi, dobbiamo tornare ai fasti di 10 15 anni fa.
spero sia chiaro.
juliocesar90
forza inter

juliocesar90- Admin

-

Numero di messaggi: 4843
Localizzazione: Pozzuolo Martesana
Occupazione/Ozio: musicista
Umore: BEH CHE DIRE... UN ORGASMO NN E' NIENTE A CONFRONTO
Reputazione su cuoreinter.com: 6
Re: champions e calcio italiano: che succede?
Con tutto il rispetto per le altre se tra una settimana passiamo a me non interessa proprio nulla anzi! Mi dispiace solo per la Fiorentina che quest anno ha una sfiga pazzesca sia in Europa che in campionato.. Poi stasera ho tifato Milan ovviamente travirgolette tifato.. Perche nel caso noi proseguissimo perderemo energie in campionato a favore dei cugini..

El Principe- World Player

-

Numero di messaggi: 6053
Localizzazione: Rionero in Vulture ( PZ )
Umore: With the head up, ever!
Reputazione su cuoreinter.com: 6
non stiamo cadendo in nessun baratro
la viola ha dimostrato di tener testa a una squadra come il bayern e strameritava di passare il turno
i gobby, dopo il real, se non erro, sono stati quelli a spender di più, solo che questi acquisti si sono rivelati sbagliati così come la scelta di puntar su un allenatore senza esperienza come ferrara
il bilan in italia se la cava con gli arbitri, ma in europa da quando silvio ha tagliato le spese faticano anche perchè sbagliano gli acquisti e si ostinano a non voler rinnovare
di noi non parliamo almeno per ora...
i soldi tutto sommato ci sono, non come in altri paesi ma abbastanza per rendere le squadre competitive
paghiamo le scelte sbagliate di alcune società e il nostro modo di giocare che in europa fatica ad emergere
la viola ha dimostrato di tener testa a una squadra come il bayern e strameritava di passare il turno
i gobby, dopo il real, se non erro, sono stati quelli a spender di più, solo che questi acquisti si sono rivelati sbagliati così come la scelta di puntar su un allenatore senza esperienza come ferrara
il bilan in italia se la cava con gli arbitri, ma in europa da quando silvio ha tagliato le spese faticano anche perchè sbagliano gli acquisti e si ostinano a non voler rinnovare
i soldi tutto sommato ci sono, non come in altri paesi ma abbastanza per rendere le squadre competitive
paghiamo le scelte sbagliate di alcune società e il nostro modo di giocare che in europa fatica ad emergere

Zanetti capitano- World Player

-

Numero di messaggi: 5121
Localizzazione: Montecatini Terme
Umore: felice
Reputazione su cuoreinter.com: 3
Zanetti capitano ha scritto:non stiamo cadendo in nessun baratro

Albert- World Player

-

Numero di messaggi: 5158
Localizzazione: sicilia(tp)
Occupazione/Ozio: tifoso neroazzurro
Umore: lunatico
Reputazione su cuoreinter.com: -17
Che gli inglesi corrono di più e che i spagnoli sono meno legati alla tattica è un dato storico....non succede da un anno/due a questa parte....
Il problema è che il calcio italiano paga l'anno orribile della Juve, che l'anno scorso fece bene contro il Chelsea... Ovrebo per la Fiorentina... La lentezza del Milan (da anni ormai)...
Servono più capitali e gente più seria....Leonardo-Ferrara-Zaccheroni.... ma dove si vuol andare?!?!
Il problema è che il calcio italiano paga l'anno orribile della Juve, che l'anno scorso fece bene contro il Chelsea... Ovrebo per la Fiorentina... La lentezza del Milan (da anni ormai)...
Servono più capitali e gente più seria....Leonardo-Ferrara-Zaccheroni.... ma dove si vuol andare?!?!

Fabio ama l'INTER- Special One

-

Numero di messaggi: 20421
Localizzazione: Venezia
Umore: Interista!
Reputazione su cuoreinter.com: 17
E' un dato di fatto che in Europa le squadre di calcio sono due o tre gradini sopra di noi e in molti aspetti. Detto questo, vedere come cadono una dietro l'altra le squadre Italiane. Al di sopra delle rivalita sportive sento un doppio sentimento: allegria perche' cadono le nostre odiate rivali, ma' allo stesso tempo tristezza perche' quelle che sono eliminate sono squadre Italiane e cio' vuol dire che il calcio Italiano NON VA. Questo Per me e' triste.
FORZA INTER
FORZA INTER

NEROAZZURRO_09- Special One

-

Numero di messaggi: 11573
Localizzazione: Gran Canaria - Islas Canarias
Occupazione/Ozio: INTERISTA TUTTI I GIORNI...
Umore: “Grazzie Facchetti di aver onorato l’INTER e tutti noi…”
Reputazione su cuoreinter.com: 5
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: