Dani Alves: "Negli stadi mi danno sempre della scimmia"
Pagina 1 su1 • Condividere •
Dani Alves: "Negli stadi mi danno sempre della scimmia"

Parole di rassegnazione quelle pronunciate da Dani Alves, alla vigilia di Francia-Brasile, dal ritiro della Seleçao a Parigi: “Convivo con il razzismo, e con il fatto che ogni volta mi urlano ’scimmia’, in ogni partita che gioco, ma ormai non me la prendo più. Questo non finirà mai. Certi tifosi fanno così, i giocatori sono contrari, ma ad ogni partita la tifoseria avversaria mi offende in questo modo. La mia famiglia ci rimane sempre molto male, è triste e se la prende per questo. Io invece prendo le distanze e considero gente senza educazione le persone che mi dicono certe cose“.
Dani Alves, che si autodefinisce “moreno di famiglia negra, e con gli occhi verdi”, spiega che “i club e la stessa lega spagnola hanno provato a fare qualcosa, ed hanno anche punito delle società, ma è una cosa incontrollabile: la verità è che questo non finirà mai“.
Poi Alves ha qualcosa da dire a chi pensa che i calciatori siano sempre sotto pressione, per via dei tanti impegni e delle aspirazioni dei tifosi, “però a me tutto ciò fa ridere. Io la pressione la sentivo quando fino ai 14 anni dovevo alzarmi alle cinque di mattina per andare a lavorare nelle piantagioni vicino casa mia, a raccogliere frutta ed ortaggi o spargere gli anti-parassitari con le bombole sulle spalle, e poi dovevo farmi dieci chilometri per andare a scuola. Spesso poi la siccità si ‘mangiava’ tutto. Per questo nel calcio non sento alcuna pressione, perchè faccio ciò che amo“.

ModCuoreInter- Playmaker

-

Numero di messaggi: 29267
Reputazione su cuoreinter.com: 30

Re: Dani Alves: "Negli stadi mi danno sempre della scimmia"
Grande Alves....

Fabio ama l'INTER- Special One

-

Numero di messaggi: 20421
Localizzazione: Venezia
Umore: Interista!
Reputazione su cuoreinter.com: 17