EDITORIALE: L'INTER A 7 GIORNATE PER CAMBIARE IL PRESENTE!
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
EDITORIALE: L'INTER A 7 GIORNATE PER CAMBIARE IL PRESENTE!

L'inter di questa stagione nelle partite clou è quasi sempre mancata, soprattutto in campionato, secondo me lo si spiega anche per un discrso di singoli... oltre che sicuramente di altri aspetti che sono molteplici...
Iniziamo a prendere in considerazione Pandev che ha fatto quel gol alla fine col Bayern dove nella stessa partita aveva fatto una marea di errori!
Credo che li davanti sia quello che è meno da Inter rispetto a tutti gli altri.... anche stasera nel derby ha fatto parecchie cavolate... a questi livelli sono troppe...
...questo non toglie che al derby nell'inter siano stati in molti a non giocare bene....
Anzi io sono molto incavolato con eto'o ad esempio che come con la juve non è riuscito a buttarla dentro da un metro..ma pazienza... ha fatto altri 30 gol..quindi queste cose a lui le si perdonano... però caspita...non è da lui...
poi c'è maicon che è tutto l'anno che non trotta come gli anni passati..anzi già anche i primi mesi la scorsa stagione era così... poi per carità ogni tanto fa qualche buon cross ma da lui mi aspetto di più... inoltre credo che alivello difensivo sia peggiorato ..e di parecchio anche...
poi c'è cambiasso che è troppo scarico...non si può più permettere le trasferte della nazionale... è troppi anni che gioca sempre..e non c'è la fa più... gli avrebbero fatto meglio 2 settimane di riposo..era meglio quando maradona non lo convocava....
e poi Dejan, il nostro drago che non a caso è rimasto fuori nella gara pdi campionato più importante dell'anno... si sa che anche lui non è al top...
Milito è tutto l'anno che fa una partita e poi ne salta dieci.. speriamo che ora si sia ripreso davvero...
Motta fa buone giocate...ma in quel ruolo davanti alla difesa è troppo lento... io farei ritornare il cuchu in quella posizione... li è importante avere i giusti tempi per chiudere chi si inserisce degli avversari...
Samuel lo abbiamo perso al derby di andata e ci siamo subito resi conto di cosa vuol dire la sua assenza in termini di gol subiti in questo campionato...
Lucio alterna buone gare ad amnesie allucinanti e giocate di egocentrismo...
e poi tante altre situazioni..senza considerare che abbiamo regalato la prima parte di campionato al Milan... non giocandola praticamente... e ora paghiamo anche, quei pochi punti fatti nel girone d'andata...
ancora nulla è finito... abbiamo le possibilità di toglierci qualche altra soddisfazione... ma credo che a livello di singoli siano quelle elencate sopra le principali cause della situazione di oggi in campionato... che è al di sotto a parer mio del valore di questa squadra....
Cuchu82

ModCuoreInter- Playmaker

-

Numero di messaggi: 29267
Reputazione su cuoreinter.com: 30

Re: EDITORIALE: L'INTER A 7 GIORNATE PER CAMBIARE IL PRESENTE!
Io invece farei un ragionamento più da squadra che da singoli.
Per carità è palese che ieri alcuni giocatori non fossero concentrati a dovere, altrimenti non prendi un goal dopo 40 secondi, però è anche vero che le partite si giocano in 11 più le scelte dell'allenatore e in campo ci va pure l'avversario.
A parer mio su una cosa non si può non essere d'accordo: l'Inter di quest'anno non si sa difendere, commette troppe disattenzioni difensive e non azzecca alcuni movimenti che ad esempio l'anno scorso sembravano naturali.
Leonardo non cura minimamente la fase difensiva, non parlo solo di reparto difesa ma di fase difensiva che dovrebbe iniziare proprio dagli attaccanti e continuare con i centrocampisti. Non riesce ad avere quell'equilibrio che ti porta a garantire la giusta copertura del campo in entrambe le fasi di gioco.
Il nostro centrocampo soffre maledettamente quando non ha il possesso palla, (ieri ha sofferto anche avendolo). Motta è bravo nel giocare il pallone ma atleticamente è impresentabile, per me non ha il passo del mediano, Cambiasso è purtroppo l'ombra di se stesso e se l'anno scorso rincorreva l'avversario diretto fin negli spoiatoi, quest'anno appena si vede superato rallenta e molla la presa. Ricordate lo scorso campionato quante volte il capitano veniva utilizzato a centrocampo? Forse proprio per quella ricerca di equilibrio di cui dicevamo, o almeno si prova a scegliere giocatori che possano, grazie alle loro caratteristiche sopperire a questa mancanza.
Io darei più fiducia a Nagatomo e proverei Zanetti mediano.
E il modulo poi, non abbiamo ancora capito che il 4 2 3 1 va molto bene in Europa ma non così bene in Italia? Mou vinceva i derby con il 4 3 1 2 ovvero con solidità e copertura a centrocampo.
Scusate lo sfogo, forse dopo ieri avevo l'esigenza di farlo...
Forza Inter!
Per carità è palese che ieri alcuni giocatori non fossero concentrati a dovere, altrimenti non prendi un goal dopo 40 secondi, però è anche vero che le partite si giocano in 11 più le scelte dell'allenatore e in campo ci va pure l'avversario.
A parer mio su una cosa non si può non essere d'accordo: l'Inter di quest'anno non si sa difendere, commette troppe disattenzioni difensive e non azzecca alcuni movimenti che ad esempio l'anno scorso sembravano naturali.
Leonardo non cura minimamente la fase difensiva, non parlo solo di reparto difesa ma di fase difensiva che dovrebbe iniziare proprio dagli attaccanti e continuare con i centrocampisti. Non riesce ad avere quell'equilibrio che ti porta a garantire la giusta copertura del campo in entrambe le fasi di gioco.
Il nostro centrocampo soffre maledettamente quando non ha il possesso palla, (ieri ha sofferto anche avendolo). Motta è bravo nel giocare il pallone ma atleticamente è impresentabile, per me non ha il passo del mediano, Cambiasso è purtroppo l'ombra di se stesso e se l'anno scorso rincorreva l'avversario diretto fin negli spoiatoi, quest'anno appena si vede superato rallenta e molla la presa. Ricordate lo scorso campionato quante volte il capitano veniva utilizzato a centrocampo? Forse proprio per quella ricerca di equilibrio di cui dicevamo, o almeno si prova a scegliere giocatori che possano, grazie alle loro caratteristiche sopperire a questa mancanza.
Io darei più fiducia a Nagatomo e proverei Zanetti mediano.
E il modulo poi, non abbiamo ancora capito che il 4 2 3 1 va molto bene in Europa ma non così bene in Italia? Mou vinceva i derby con il 4 3 1 2 ovvero con solidità e copertura a centrocampo.
Scusate lo sfogo, forse dopo ieri avevo l'esigenza di farlo...
Forza Inter!

Matfree- Funambolo

-

Numero di messaggi: 251
Localizzazione: Cagliari
Occupazione/Ozio: Agente di Commercio
Reputazione su cuoreinter.com: 2
anche secondo me i problemi sono molteplici come ho scritto su..ma ho appunto detto che in questo caso ho voluto parlare dei singoli..visto che sovente parlo di squadra...e ancora più di sovente la gente parla degli allenatori.... non considerando mai il discorso dei singoli giocatori...
...poi sono il primo a dire che si vince e si perde tutti insieme.... ma l'insieme è formato da singoli...ed è giusto ogni tanto parlare anche dei singoli.....
...poi sono il primo a dire che si vince e si perde tutti insieme.... ma l'insieme è formato da singoli...ed è giusto ogni tanto parlare anche dei singoli.....

Cuchu82- Special One

-

Numero di messaggi: 18431
Reputazione su cuoreinter.com: 24
bello sfogo!! sono d'accordo sulla fase difensiva...ma non credo conti poi tanto il modulo...abbiamo vinto 3-1 col barca giocando con snejder pandev eto milito...e credo che non esista un banco di prova più pesante per il centrocampo quando non si ha il possesso di palla...
il problema vero sono stati i giocatori..io dico che a prescindere dai moduli se cambiasso motta e tutti gli altri sono concentrati e in condizione, del centrocampo del milan neanche ce ne accorgiamo talmente siamo superiori come squadra..e invece l'abbiamo persa proprio lì...ma avete visto che ogni volta prendevano palla la portavano liberamente fino al limite???
i nostri hanno passeggiato....e mi dispiace dirlo, credo sia stata una questione di arroganza...pensavano di aver già vinto...sennò non si spiega questo atteggiamento passivo...
il problema vero sono stati i giocatori..io dico che a prescindere dai moduli se cambiasso motta e tutti gli altri sono concentrati e in condizione, del centrocampo del milan neanche ce ne accorgiamo talmente siamo superiori come squadra..e invece l'abbiamo persa proprio lì...ma avete visto che ogni volta prendevano palla la portavano liberamente fino al limite???
i nostri hanno passeggiato....e mi dispiace dirlo, credo sia stata una questione di arroganza...pensavano di aver già vinto...sennò non si spiega questo atteggiamento passivo...

cipe- Pallone D'Oro

-

Numero di messaggi: 3429
Localizzazione: Sardegna
Occupazione/Ozio: studente
Reputazione su cuoreinter.com: 11
Si non te la prendere Cuchu,
io ho preferito fare un ragionamento partendo da un altro punto di vista, anche perchè se i goal li prendi in tutte le partite e se in ogni gara concedi troppo (sempre secondo il sottoscritto sia chiaro), il problema non può essere dei singoli ma di struttura e/o di equilibrio complessivo di squadra!
Poi sul discorso dei singoli e sulla presunzione sono d'accordo con voi ma ditemi allora sinceramente chi se non Leo deve imporre il giusto atteggiamento ai suoi uomini?
io ho preferito fare un ragionamento partendo da un altro punto di vista, anche perchè se i goal li prendi in tutte le partite e se in ogni gara concedi troppo (sempre secondo il sottoscritto sia chiaro), il problema non può essere dei singoli ma di struttura e/o di equilibrio complessivo di squadra!
Poi sul discorso dei singoli e sulla presunzione sono d'accordo con voi ma ditemi allora sinceramente chi se non Leo deve imporre il giusto atteggiamento ai suoi uomini?

Matfree- Funambolo

-

Numero di messaggi: 251
Localizzazione: Cagliari
Occupazione/Ozio: Agente di Commercio
Reputazione su cuoreinter.com: 2
Matfree ha scritto:Si non te la prendere Cuchu,
guarda che non me la sono presa...sto solo parlando......

Cuchu82- Special One

-

cmq rispondendo all'ultimo tuo post..dico che quando si perde non mi piace che si parla solo di allenatore...ed è per quello che ho fatto quell'articolo..proprio per evitare di parlare del mister....
..visto che l'artefice della brutta partenza è andato via... ok... ma non è che qua si può sempre e solo mettere in discussione l'allenatore...
..visto che l'artefice della brutta partenza è andato via... ok... ma non è che qua si può sempre e solo mettere in discussione l'allenatore...

Cuchu82- Special One

-

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Pagina 1 su3
Permesso del forum: