La paura fa 3-4-3. Pro e contro del modulo che divide
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: La paura fa 3-4-3. Pro e contro del modulo che divide
El Principe ha scritto:L'idea di Inter che mi piaceva vedere quest anno era proprio questa. 4-3-3 in stile Barcellona:
2 terzini di spinta velocissimi (Maicon/Jonathan, Nagatomo)
1 mediano davanti la difesa (Cambiasso/Motta)
1 regista basso alla Xavi (Banega)
1 regista alto alla Iniesta (Sneijder)
bello ma rischioso, rischioso nel senso che secondo me è veramente pericoloso cercare di imitare il barcellona avendo una cultura diversa e dei giocatori non all'altezza, del centrocampo ad esempio, abbiamo solo wes di livello, perchè cambiasso è in grande calo, motta non lo considero nemmeno un giocatore di calcio non è un atleta, banega con xavi è come dire baronio e veron, serve un nuovo centrocampista che dia dinamismo (ed io punterei molto anche su mariga che ha tutto per far bene) ed un esterno d'attacco di livello, poi dobbiamo costruire un'identità che sia nostra, non la brutta copia dell'identità del barca, perchè il gioco che fan loro non lo può fare nessun'altra squadra al mondo...
comunque concordo con sneijder mezz'ala offensiva, è da tempo che lo sostengo non solo qui, lo vedo perfetto per quel ruolo, e concordo sulla difesa a 4, quella 3 almeno sulla carta non mi piace

ildanyz- Leader Zone

-

Numero di messaggi: 5631
Umore: il bicchiere è sempre mezzo pieno
Reputazione su cuoreinter.com: -13
Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: